logo car service

Centro Turbine Specializzato

Costi abbattuti e grandi performance per la tua auto.

Descrizione

Cerchi un centro specializzato per l’impianto turbo della tua auto? Car Service di Claudio Potenziani è il centro specializzato per la vendita, la revisione e la rigenerazione di turbine e turbocompressori. Macchine all’avanguardia e lavorazione di qualità per garantire la massima efficienza e durata delle turbine.

Garanzia di oltre un anno

Tutte le turbine sono garantite per oltre un anno. Miglioramento dell’efficienza
Le turbine revisionate e rigenerate da Car Service sono sottoposte a un processo che ne migliora notevolmente l’efficienza. Nel caso delle turbine rigenerate, le prestazioni sono pari a quelle di una turbina nuova.

Altri Servizi

Preventivo Gratuito

Richiedi Appuntamento

06 201 5272

ROMA

Via di Torrenova, 38

REVISIONE TURBINE

L'esperienza di Car Service garantisce un’elevata qualità in ogni servizio realizzato. I banchi prova per turbocompressori e le bilanciatrici per core assy, garantiscono un servizio completo in grado di revisionare, sostituire, rettificare e rigenerare ogni genere di turbina o turbocompressore per autovetture. Costi e tempi certi, su ogni turbina e turbocompressori di tutti gli autoveicoli in commercio.

TURBINE NUOVE

Carservice offre la possibilità di acquistare turbocompressori nuovi originali a Roma. I turbocompressori originali sono prodotti identici a quelli montati dalle case automobilistiche. La garanzia di originalità è rappresentata dal marchio del fabbricante posto in rilievo sulla chiocciola di aspirazione. I turbocompressori originali hanno prezzi di acquisto decisamente elevati. Tuttavia, offrono un'elevata qualità del prodotto e la garanzia in caso di guasti o problemi durante il periodo di copertura.

FLUSSAGGIO TURBINE

Il turbocompressore è un componente che ha subito negli anni una notevole trasformazione. In origine, era utilizzato principalmente per migliorare le prestazioni dei motori. Oggi, invece, è un componente essenziale per ridurre i consumi e le emissioni. L'evoluzione del turbocompressore ha permesso di ottenere motori più leggeri, di cilindrata minore, ma ugualmente prestanti. Tuttavia, queste nuove tecnologie hanno reso più complesso il lavoro dei professionisti che si occupano di riparazioni. Per questo motivo, i centri professionali si sono dotati di macchinari di controllo, denominati banchi di flussaggio turbina. Questi macchinari sono disponibili in due principali modelli: statico o dinamico.

REGOLAZIONE ROTORI TURBO

La regolazione dei rotori dei turbocompressori è un'operazione delicata e importante, che deve essere eseguita con precisione. I turbocompressori moderni possono raggiungere velocità di rotazione molto elevate, fino a 200.000 giri al minuto. Per evitare danni al turbocompressore o al motore, è necessario che la regolazione dei rotori sia ottimale. In passato, la regolazione dei rotori era un'operazione complessa e costosa. Oggi, grazie ai progressi della tecnologia, è possibile effettuare questa operazione con maggiore precisione e facilità. Ecco alcuni dei rischi associati a una regolazione dei rotori non ottimale: Battito in testa: è un rumore provocato dall'eccessiva pressione di combustione. Danni al turbocompressore: possono essere causati da una velocità di rotazione eccessiva o da un carico eccessivo. Danni al motore: possono essere causati da un'eccessiva pressione di combustione o da un carico eccessivo sul motore. Pertanto, è importante affidarsi a un professionista qualificato per la regolazione dei rotori dei turbocompressori.

TARATURA DEL WASTEGATE

La wastegate è una valvola che ha la funzione di far girare forte il turbo ai bassi regimi evitando che lo stesso raggiunga pressioni troppo elevate agli alti giri. In altre parole, essa consente di controllare le condizioni d’esercizio della turbina mossa dai gas di scarico, e al contrario della valvola pop-off è posta dopo i collettori di scarico. Nel caso di azionamento pneumatico, la valvola viene comandata da un tubo connesso al lato compressore, mentre nelle automobili di nuova concezione la valvola di wastegate è controllata elettronicamente attraverso una centralina.

TARATURA TURBINE

La procedura di taratura consiste nella verifica e calibrazione della geometria variabile dei turbocompressori con attuatori pneumatici ed elettronici. Questo permette alla turbina di tornare al suo corretto funzionamento e garantirvi anche consumi ottimali anche dopo un lungo chilometraggio.

RIPARAZIONI TURBINE

Car Service è un'azienda specializzata nella revisione, riparazione e sostituzione di turbine e turbocompressori. Queste componenti sono fondamentali per il corretto funzionamento del motore, poiché consentono di aumentare la potenza e la coppia del veicolo. I turbocompressori sono composti da due turbine, una collegata all'albero motore e l'altra ai gas di scarico. La turbina collegata all'albero motore è azionata dal motore stesso, mentre la turbina collegata ai gas di scarico è azionata dai gas di scarico in uscita dal motore. L'azione combinata delle due turbine consente di comprimere l'aria che entra nel motore, aumentando la quantità di aria disponibile per la combustione. Questo si traduce in un aumento della potenza e della coppia del motore, che consente al veicolo di accelerare più velocemente e di raggiungere velocità più elevate. Il mondo dell'automotive è in continua evoluzione e anche i turbocompressori stanno diventando sempre più performanti. Car Service è in grado di garantire un servizio di qualità per tutti i tipi di turbine e turbocompressori, anche quelli più recenti e sofisticati.

RIPARAZIONE TURBOCOMPRESSORI

Tre i motivi principali che possono condurre alla rottura del turbocompressore, a partire dal contatto con organi esterni. Questo elemento ha il compito di aspirare aria e comprimerla all’interno del motore. In fase d’aspirazione però potrebbe assorbire un elemento qualsiasi presente in strada, da una pietra a una foglia, che provocherà di certo danni. Tutto ciò può avvenire a causa di filtri danneggiati, il che evidenzia come una revisione costante del veicolo sia sempre necessaria. Un secondo motivo è rappresentato da un’assente o scarsa lubrificazione del turbocompressore. Per questo processo viene normalmente sfruttato l’olio del motore. Ciò vuol dire che uno scarso livello d’olio o una tipologia non adatta allo specifico turbocompressore presente nel mezzo, provocherà dei danni. Il terzo motivo, particolarmente comune, è l’ostruzione dell’impianto di scarico. Un insieme di filtri che necessita di costante manutenzione. In caso di negligenza, si andrà ad affaticare eccessivamente il turbocompressore, che non riesce a scaricare quanto dovrebbe. Così facendo si surriscalda, il che vuol dire che i suoi componenti vanno incontro a usura precoce. Un primo segnale in tal senso è dato dall’eccessivo consumo d’olio, che potrebbe dipendere non dal motore, come subito si pensa, ma da un turbocompressore in affanno.

REGOLAZIONE DI COREASSY

I coreassy sono componenti sottoposti a condizioni estreme. Lavorano per molte ore al giorno, a velocità di rotazione elevate, temperature elevate e sollecitazioni variabili. Questi fattori possono causare usura e perdita di taratura ottimale. L'usura è un processo naturale che dipende dalla qualità del componente e dalla manutenzione. La manutenzione periodica, come la lubrificazione, può aiutare a rallentare l'usura. La perdita di taratura ottimale può essere causata da disallineamenti anche minimi, nell'ordine di centesimi di millimetro. Questi disallineamenti possono causare sfregamenti, ostruzioni e, a lungo andare, la rottura del compressore.

ATTUATORI PER TURBINE

La procedura di taratura degli attuatori viene effettuata attraverso l’utilizzo di macchinari moderni e funzionali quali i programmatori. Tali strumentazioni sono in grado di leggere e programmare gli attuatori elettronici prodotti dalle migliori marche del settore. Il firmware o programma può essere trasferito da un attuatore a un altro, a condizione che gli stessi siano compatibili fra di loro. Con tali programmatori è possibile inoltre variare i valori elettronici d’inizio e fine corsa della geometria variabile.

0 K+
Clienti Soddisfatti
0 K+
Prodotti Venduti
0
Valutazione
0 +
Anni di Esperienza
TESTIMONIANZE

Scopri i feedback dei nostri clienti.

walter vitalone
walter vitalone
2023-04-12
Presso di loro ho riscontrato solo pregi, quali: Gentilezza, disponibilità, cortesia e ottima competenza
Tommaso Caldani
Tommaso Caldani
2023-03-28
Consigliatissima l'officina Car Service
Juri Morgia
Juri Morgia
2023-02-16
Potenziani unico.
Emanuele Landi
Emanuele Landi
2022-11-09
Prima esperienza, personale competente e soprattutto corretto. Ho speso la metà di quello preventivato in Renault! Sicuro il mio meccanico per altri problemi.
Lorelejs Pansini
Lorelejs Pansini
2022-04-21
Claudio smontava e rimontava l’auto di mio papà quando era solo un ragazzo giovanissimo. Indiscutibile esperienza!! Ciao Claudio
Promo

Sei un nuovo Cliente?

Ricevi il 10% di sconto sulla tua prima riparazione.

Contattaci

Per favorire il nostro lavoro e garantire una risposta tempestiva, ti chiediamo gentilmente di fornirci un contatto valido.
In questo modo, potremo rispondere alle tue richieste in modo efficiente e rapido.
Grazie per la tua collaborazione.